Spedizione del tuo pacco

La spedizione impiega 24/48H dalla partenza. Il tuo ordine viene messo in lavorazione a pagamento ricevuto. Se il prodotto è artigianale o richiede una personalizzazione ad esempio con ricamo, allora possono essere richiesti due giorni di lavorazione.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. L’invio viene effettuato tramite corriere espresso (SOGETRAS, SDA, UPS, GLS etc.), a seconda del peso degli articoli da spedire e in ogni caso la spedizione sarà tracciabile. I costi applicati rispettano la seguente tabella.

Tabella costi spedizione in Italia e all'estero

La spedizione assicurata ha un costo supplementare rispetto alla spedizione standard; se desiderate una spedizione assicurata, e avete già espresso tale preferenza nel completare l'ordine, dovete inviarci una mail entro 4h dall'acquisto (vi verrà dunque richiesta l'integrazione della differenza).

Tempi e condizioni del servizio di spedizione:

  • Nel caso di prodotti non artigianali, la spedizione viene effettuata al massimo in un giorno lavorativo dopo la ricezione del pagamento tranne in casi di forza maggiore (scioperi o ritardi di ritiro da parte del corriere); nel caso di prodotti artigianali un giorno lavorativo o al massimo due possono essere impiegati per la realizzazione dello stesso. Nel caso di prodotti terminati e riassortibili, provvederemo a comunicarti il tempo di riassortimento e potrai così decidere se attendere o richiedere i soldi eventualmente già inviati, indietro.
  • Effettuata la spedizione non ci riteniamo responsabili di eventuali ritardi del corriere o delle Poste (quindi si prega giudicare, nella valutazione feedback, l'efficienza di spedizione veloce fino al momento dell’invio)
  • Le partenze avvengono dal lunedì al venerdì; in periodi particolari (natalizi, pasquali o agosto) le consegne da parte dei corrieri o delle poste possono subire ritardi;
  • Il codice di tracking verrà comunicato a spedizione avvenuta o prenotata per il ritiro del corriere
  • La consegna non avviene al piano; il corriere attenderà qualcuno che verrà a ritirare il pacco al citofono o all’ingresso del parco.
  • Si consiglia di controllare l'integrità del pacco prima di firmare per accettazione; in caso di pacco manomesso, contestare immediatamente al corriere e eventualmente firmare con la dicitura, SI ACCETTA CON RISERVA. 
  • Nel caso di spedizioni non assicurate (formula standard) non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni o perdite di oggetto dopo l’avvenuta consegna allo spedizioniere o alle Poste. Si invita il cliente a mettersi in contatto diretto con il corriere di cui verranno forniti gli estremi all'evasione della consegna. Se si desidera una spedizione assicurata il cliente è tenuto a contattarci entro 4 ore dall'ordine mediante mail indicando tale preferenza. L'assicurazione comporterà un supplemento di costo pari ad € 6,00. Dovesse malauguratamente perdersi un pacco inviato con spedizione non assicurata, nel senso che il prodotto non viene recapitato, il cliente non ha diritto ad alcun risarcimento o prodotto sostitutivo, e non può rilasciare neanche feedback negativi che possano nuocere alla nostra immagine.
  • Alla ricezione della spedizione si prega di effettuare il controllo del contenuto e se di propria soddisfazione rilasciare il feedback; se eventualmente vi fosse negli articoli qualcosa di insoddisfacente non spiegato nella descrizione dell'inserzione si prega di contattarci prima di rilasciare feedback negativo o neutro per risolvere il problema. Il nostro principale obiettivo è la soddisfazione del cliente.